Lo scorso 10 maggio, nel giorno del suo 63esimo compleanno, Bono, leader degli U2, è atterrato a Napoli per l’unica data italiana del suo spettacolo “Stories of Surrender“, che si terrà sabato 13 maggio al teatro di San Carlo.
Una volta atterrato in città il cantante ha ricevuto da alcuni fan una sciarpa della squadra di calcio del Napoli, da poco Campione d’Italia, che il musicista ha subito indossato. Successivamente Bono ha festeggiato il suo compleanno con una cena dal noto ristorante napoletano “Mimì alla Ferrovia” dove ha mangiato tutte i piatti della tradizione locale.
Ad accompagnarlo c’erano la moglie Alison, il cantautore Gavin Friday, il suo compagno d’infanzia e componente dei Virgin Prunes Guggi e Martin Garrix.
Durante la cena, lo staff di “Mimì alla Ferrovia” ha chiesto al cantante se avesse qualche intolleranza o allergia e Bono ha risposto affermando: “Sono allergico solo alla Juventus“.
Successivamente il musicista ha intonato con il proprietario del locale il classico napoletano “Torna a Surriento” che proporrà dal vivo anche nel corso del suo spettacolo.
L’unica data italiana di “Stories Of Surrender” sarà filmata e il pubblico sarà incoraggiato a celebrare gli ambienti storici del più antico teatro d’opera del mondo con l’invito a indossare abiti formali.