Zakk Wylde ha detto di essere “onorato” di prendere parte al prossimo tour dei Pantera ma di dover ancora imparare a suonare le loro canzoni.

A luglio, è stato difatti riferito che Wylde e il batterista degli Anthrax Charlie Benante, insieme ai membri sopravvissuti dei Pantera, il cantante Philip Anselmo e il bassista Rex Brown, saranno in tour sotto il nome Pantera come headliner di una serie di importanti festival in Nord America e in Europa e con un nuovo tour.

Zakk ha parlaro della sua partecipazione al tour durante un’apparizione al The SDR Show. A riguardo ha dichiarato di non aver ancora imparato a suonare le canzoni della band:

Non so come suonare le canzoni. Se Dime dovesse suonare l’assolo di ‘No More Tears’ e ‘Mama, I’m Coming Home’ o ‘Miracle Man’ e ‘Perry Mason’ o suonare ‘Suicide Messiah’, sarebbe come, ‘Devi conoscere le cose di Zakk’. E lui direbbe tipo, ‘No. Non conosco nessuna delle sue cose. Zakk è il mio amico, ma no, non conosco nessuna delle sue cose”.

Il tour come Pantera

I Pantera saranno i co-headliner della prima serata dell’Hell & Heaven Metal Fest. La band condividerà il palco con Scorpions, Meshuggah, Arch Enemy, Epica e Cradle Of Filth il 2 dicembre al Foro Pegaso di Toluca. I Pantera si esibiranno anche al Monterrey Metal Fest il 6 dicembre all’Estadio Mobil Super di Monterrey, in Messico. Sono previste anche le esibizioni di Judas Priest, Mercyful Fate, Behemoth e Stryper.

Altri festival dove suonerà la band sono il Knotfest Colombia, Knotfest Chile e Knotfest Brasil, che si svolgeranno tutti a dicembre. Il Knotfest Colombia è in programma venerdì 9 dicembre al Campin Circuit di Bogotá. Il Knotfest Chile si svolgerà domenica 11 dicembre all’Estadio Monumental di Santiago. Il Knotfest Brasil seguirà domenica 18 dicembre al Sambódromo do Anhembi di San Paolo.

Comments are closed.