Dopo circa 6 anni dall’uscità del primo album “Ironshore“, oggi 28 aprile è stata annunciata la data d’uscita del nuovo lavoro degli Oni, “Loathing Light“, che dovrebbe venire alla luce il 17 giugno.

La band progressive metal nasce dalla mente di Jack Oni, il quale porta avanti il suo progetto dal 2014 cercando di creare, a detta sua, “la band che non era mai riuscito a vedere”. L’album verrà prodotto dal chitarrista dei Lamb of God, Mark Morton, e dal produttore dei Lamb of God stessi, Josh Wilbur, il quale ha curato anche l’album d’esordio degli Oni nel 2016. Il nuovo album  vedrà come ospiti il frontman dei LOG, Randy Blythe, il quale ha già collaborato con gli Oni nella canzone “The Only Cure“, e la leggenda del punk Iggy Pop; i due hanno collaborato con gli Oni nel nuovo singolo uscito questa mattina: “Secrets“.

Il frontman degli Oni, Jack Oni, ha dichiarato:

La voce di Iggy è iconica e riconoscibile immediatamente, stavamo proprio ricercando il suo stile. […] Mi ha chiesto delle idee su come approcciare la canzone, il che è stato pazzesco e fantastico. Tutto ha funzionato alla perfezione.

Questa la tracklist del prossimo album:

1. The Lie
2. Against My Sins
3. Secrets feat. Randy Blythe & Iggy Pop
4. Awaken
5. War Ender feat. City Morgue
6. Heart To Stone
7. Battery Tomb
8. Sequence Static
9. Gasoline
10. Golden

Comments are closed.