A poco a poco, i membri passati e presenti dei Judas Priest hanno iniziato a rivelare i piani per l’esibizione per la loro introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame il mese prossimo. Le ultime informazioni arrivano dall’ex batterista Les Binks, che ha rivelato che l’esibizione vedrà la partecipazione di tre chitarristi e due batteristi.

All’inizio di questo mese, l’attuale batterista Scott Travis ha confermato che la band avrebbe suonato alla cerimonia e ha anche accennato al fatto che gli è stato dato un determinato lasso di tempo per l’esibizione, portando all’idea di suonare un medley di canzoni all’interno dello slot assegnato.

Poco dopo, il cantante Rob Halford ha rivelato a Ultimate Classic Rock che la band era stata in contatto sia con K.K. Downing che con Les Binks, i due ex membri della band che sono ancora in vita, per chiedere di unirsi a loro per l’esibizione. Il chitarrista K.K. Downing ha confermato la scorsa settimana che si sarebbe esibito con la band. Dave Holland, altro ex membro della band, è morto invece nel 2018 all’età di 69 anni.

Ora, Binks ha condiviso qualche informazione in più sulla prossima esibizione della band alla Rock Hall mentre chiacchierava con Chaoszine. Ha dichiarato:

Avremo di nuovo K.K. nella band, cosa che nessuno pensava sarebbe mai accaduta. Anche Richie Faulkner si esibirà, anche se Richie non è stato effettivamente inserito, perché per come funziona il sistema della Rock and Roll Hall of Fame deve tornare indietro, credo, di 20 o 25 anni o qualcosa del genere. Aanche lui sarà lì. Sono due chitarristi. E poi, naturalmente, c’è Glenn, e anche lui si esibirà, a quanto pare. Ora, so che ha alcuni problemi di salute al momento, ma se tutto va bene, questo è il piano. Quindi i Judas Priest non con due chitarristi ma tre. E due batteristi. Suonerò anche con Scott Travis. Anche Scott è stato inserito, ovviamente. È stato nella band per molto tempo. Quindi dovrebbe essere un’esperienza piuttosto interessante, a Los Angeles. Non hai mai visto nulla di simile prima, e probabilmente non lo vedremo di nuovo, penso. “

Binks ha anche detto riguardo la loro performance:

Abbiamo uno slot di solo otto minuti, che non è molto lungo; finirà in un lampo… Faremo una prova prima perché abbiamo deciso che il modo più semplice per affrontare uno slot di otto minuti sia fare un medley di canzoni”

I cambi di formazione

Il bassista Ian Hill è il membro più longevo della band, nel gruppo dal 1970. Anche Tipton e Halford risalgono agli anni ’70, anche se Halford uscì tra il 1992 e il 2003. Anche Downing era un membro originale prima di ritirarsi nel 2011. Binks è stato un membro della band tra il 1977 e il 1979, con Holland che ha preso il suo posto dal 1979 al 1989 e Travis dal 1989 ad oggi. Mentre Faulkner si è unito al gruppo dopo l’uscita di Downing nel 2011 e da allora è rimasto.

La Rock And Roll Hall Of Fame 2022

La cerimonia di introduzione alla Rock and Roll Hall of Fame 2022 si terrà il 5 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles. Nella line up figurano Pat Benatar & Neil Giraldo, Duran Duran, Eminem, Eurythmics, Dolly Parton, Lionel Richie e Carly Simon, Judas Priest e Jimmy Jam & Terry Lewis. Harry Belafonte ed Elizabeth Cotton riceveranno i premi Early Influence e Allen Grubman, Jimmy Iovine e Sylvia Robinson saranno tutti premiati con l’Ahmet Ertegun Award.

Comments are closed.