Gli Alice In Chains hanno pubblicato la ristampa del vinile “Jar Of Flies” che contiene vere mosche morte al suo interno. Per celebrare il terzo EP in studio della band, hanno collaborato con Romanus Records per creare un vinile trasparente in edizione limitata con numerose mosche morte pressate nel disco. Sono state prodotte solo 150 copie e vendute al dettaglio a $ 100 ciascuna. L’edizione purtroppo è già andata esaurita.

Questa non è la prima volta che l’azienda di vinili fa qualcosa di bizzarro con le sue stampe. Recentemente hanno creato un vinile pieno di vermi per Pat & The Pissers. Gli Alice In Chains hanno anche pubblicato un cofanetto in edizione limitata per il 30° anniversario di “Jar Of Flies”. Il set presenta un barattolo con logo in rilievo con luce LED rossa attivata al tocco e mosche finte, copertina lenticolare 3D, un vinile tricolore di “Jar Of Flies”, un libro con copertina rigida da 60 pagine ed un poster fronte-retro. Il cofanetto è confezionato in una scatola da 4,5 pollici serigrafata e rivestita con UV. La band ha anche pubblicato il merch del 30° anniversario di “Jar Of Flies”, tra cui una tavola da skateboard e un set da poker personalizzato.

Pubblicato nel 1993, “Jar Of Flies” ha raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 200 e il numero quattro nelle classifiche del Regno Unito. L’EP ha venduto oltre 141.000 copie negli Stati Uniti. È stato autoprodotto dalla band e scritto e registrato nel corso di una settimana al London Bridge Studio di Seattle. Tutti i testi sono stati scritti dal defunto frontman della band, Layne Staley. Nel 1995, l’EP ha ottenuto anche due nomination ai Grammy Award.

Comments are closed.