Il 28 ottobre è scomparso all’età di 63 anni il batterista dei Dead Kennedys, D.H. Peligro (pseudonimo di Darren Henley). Ad annunciarlo è stata la sua band con un post sui social pubblicato ieri (29 ottobre).

Il batterista dei Dead Kennedys D.H. Peligro (Darren Henley) è deceduto nella sua casa di Los Angeles ieri, 28 ottobre. La polizia presente sul posto ha dichiarato che è morto per un trauma cranico causato da una caduta accidentale. I preparativi del funerale sono in corso e i dettagli saranno annunciati nei prossimi giorni. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento difficile. Vi ringraziamo per i vostri pensieri e le vostre parole di conforto.

Peligro è stato membro dei Dead Kennedys per quarant’anni, durante i quali si è concesso alcune pause per progetti musicali personali. Il batterista, infatti, aveva fondato anche una band chiamata Peligro nel 1995 e aveva inoltre militato per un breve periodo nei Red Hot Chili Peppers, quando venne assunto dalla band per sostituire il batterista originale, Jack Irons. In memoria del collega e amico scomparso, Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, ha pubblicato un post sui social.

Mio caro amico, mio fratello, mi manchi tanto. Oggi sono distrutto, un fiume di lacrime, ma per tutta la vita farò tesoro di ogni secondo. La prima volta che ti ho visto suonare con i DK [Dead Kennedys] nell’81 mi hai lasciato a bocca aperta. La potenza, l’anima, la spericolatezza. Sei diventato un mio carissimo amico. Ci siamo divertiti tantissimo, con grande gioia, coprendoci le spalle a vicenda. Ti amo con tutto il mio cuore. Sei il più vero rocker, e una parte cruciale della storia del RHCP. DHP [Darren Henley Peligro], sei nel posto giusto, vivrai per sempre nei nostri cuori, uomo selvaggio, portatore di gioia, uomo dal cuore gigante. Ti onorerò sempre. Riposa in pace e liberati da tutto ciò che ti ha trattenuto.

Comments are closed.