Il batterista dei Dream Theater Mike Portnoy ha rivelato di aver quasi suonato in uno spettacolo con il gruppo rock canadese Nickelback. In una recente apparizione sul canale educativo Drumeo, il musicista ha difatti dichiarato di essere stato contattato dalla band per sostituire il batterista in un concerto nel 2022.

Per la sua apparizione a Drumeo, Portnoy è stato incaricato di eseguire una canzone di cui non aveva mai sentito parlare, che si è rivelata essere “Burn It To The Ground” dei Nickelback. Fornendo qualche retroscena, Portnoy ha detto:

“Immagino che il loro batterista stesse subendo un intervento chirurgico e mi hanno chiesto di suonare ad uno spettacolo con loro. E io ho detto ‘Sì, sarebbe un concerto divertente!’. Ero pronto a suonare questo concerto con i Nickelback – era per un festival – ma il festival alla fine è stato cancellato. Ma ero così vicino a suonare con i Nickelback”

Portnoy ha poi aggiunto di aver ricevuto la scaletta per il concerto, ma che “Burn It To The Ground” non c’era e di non aver mai ascoltato la maggior parte delle canzoni previste per lo show:

“Chad Kroeger mi ha inviato la scaletta. Mia figlia e mia moglie dicevano “Conoscerai tutte queste canzoni” e io ho risposto “Non ho mai sentito nessuna di queste canzoni!”. Non ascolto la radio quindi non conosco nessuna canzone dei Nickelback”

Mike ha ascoltato una versione senza batteria di “Burn It To The Ground” prima di provare a suonarla, riuscendoci al primo tentativo. Dopo l’esecuzione, il batterista ha dichiarato:

“Sono sicuro che se finissi per fare spettacoli o andare in tour con loro, probabilmente sarebbero gli spettacoli più divertenti che suonerei in vita mia. Quindi mi dispiace che il concerto non abbia avuto luogo, ma abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che sarebbe stato”.

Puoi guardare qui sotto il video di Mike Portnoy che esegue “Burn It To The Ground” dei Nickelback.

Comments are closed.