I Ghost, capitanati dal mastermind Tobias Forge, hanno conquistato il loro primo singolo di platino per il brano “Mary On A Cross” che, negli Stati Uniti, è stato certificato dalla RIAA (Recording Industry Association of America).

La certificazione è arrivata il 7 settembre, a pochi giorni dall’anniversario dell’uscita dell’album “Seven Inches Of Satanic Panic” di cui il brano fa parte insieme a “Kiss The Go-Goat“.

Secondo la backstory immaginaria dei Ghost, le canzoni presenti in questo album furono scritte e registrate da una delle prime incarnazioni della band nel 1969, ovvero quando Papa Emeritus Nihil ne era il cantante.

Il successo di “Mary On A Cross”

Mary On A Cross” è diventato virale nell’estate del 2022 nonostante già all’uscita avesse trovato il consenso da parte dei fan. Ma è stato grazie al social TikTok che il brano ha fatto il giro del mondo iniziando ad accumulare stream sulle piattaforme di musica come YouTube, Spotify e Apple Music.

A settembre dello scorso anno “Mary On A Cross” entrò nella classifica Hot 100 Songs di Billboard, ed è la prima canzone dei Ghost ad apparire lì.

Comments are closed.