Durante un’intervista a People, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha dichiarato di trovare fantastico il fatto di essere considerato un’icona bisessuale.

Il cantante si è sempre espresso contro l’omofobia, le transfobia e altre forme di discriminazione, affermando che il panico morale che ne scaturisce è “fottutamente bigotto

Nell’intervista Armstrong, che ha fatto coming out come bisessuale nel 1995, ha dichiarato:

Penso che sia fottutamente figo che qualcuno mi consideri un’icona bisessuale.

Facendo parte della Generazione X, sento che negli anni 90 , periodo in cui siamo cresciuti, sia stato piantato un seme che ha portato gli uomini a scoprire di passare più tempo con altri uomini e riscoprirsi bisessuali. Sono usciti allo scoperto, che si trattasse di Kurt Cobain o chiunque altro.

Adesso il discorso sulla sessualità si complica. Abbiamo fatto sicuramente molti passi avanti. Anche se spesso viene considerata ancora un tabù, le persone oggi sono molto più coraggiose di quanto non siano mai state. Penso che siano molto più aperte ora.

Per quanto riguarda il suo matrimonio, Armstrong ha detto:

La sessualità è sempre molto di più di quello che è il modo di guardare le cose nella famiglia tradizionale.

Ma sono stato sposato ed è una parte di me molto convenzionale quando si tratta dei trent’anni di matrimonio con mia moglie. Ma io guardo alla sessualità: non è in un modo o nell’altro. E se qualcuno prova a dire il contrario, non credo che sia onesto con se stesso.

.

Comments are closed.