I Green Day hanno confermato che suoneranno “Dookie” e “American Idiot” per intero durante il loro tour mondiale “Saviors” del 2024.

La band lo ha reso noto sul loro account X/Twitter per annunciare che in ogni serata del prossimo tour “Saviours” suoneranno per intero gli LP del 1994 e del 2004, oltre ad altri brani vecchi e nuovi.

“GRANDI notizie! Ogni sera del The Saviors Tour suoneremo per intero sia Dookie che American Idiot e un mucchio di altri vostri brani preferiti vecchi e nuovi per tutta l’estate, il tutto alimentato da @MonsterEnergy. Non vorrete perdervi questo spettacolo!”

si legge nel tweet condiviso.

Nothing But Thieves, The Hives, Donots, The Interrupters, Maid Of Ace, The Smashing Pumpkins, Rancid e The Linda Lindas si aggiungeranno come supporto in alcune date selezionate.

I Green Day hanno detto che il loro 14° LP “Saviours” è quello che colma il divario tra gli album preferiti dai fan “American Idiot” e “Dookie”.

“Penso che questo disco sia il meglio di tutto ciò che i Green Day hanno fatto”,

ha detto il cantante Billie Joe Armstrong a 102.1 The Edge.

“[È] l’esperienza trentennale che abbiamo, in un certo senso, a unirsi. Che si tratti di qualcosa di ‘Dookie’ o di ‘American Idiot’, penso che in qualche modo siamo stati in grado di colmare il divario per realizzare qualcosa che è come un disco essenziale per noi”.

Comments are closed.