Secondo indiscrezioni , i Guns N’ Roses hanno fatto il soundcheck di “Perhaps” prima del concerto della band a Tel Aviv, il 5 giugno, ma hanno finito per non eseguirlo al concerto. Tuttavia, alcuni fan fermatisi fuori dal locale durante il soundcheck, sono riusciti a registrare le prove, con video che sono comparsi poco dopo online. È stato inoltre condiviso sul sito web di Universal Music un collegamento per pre-salvare la traccia su Spotify e Apple Music.

“Perhaps” è stato originariamente scritto e registrato durante le sessioni di “Chinese Democracy“, e una versione demo approssimativa della canzone era stata precedentemente trapelata e caricata su YouTube; poi il mese scorso, il direttore di produzione di lunga data dei Guns N’Roses , Tom Mayhue, ha confermato che presto sarebbe uscito un nuovo singolo della band, e questo ha infervorato i fan.

L’uscita più recente della band è stato un EP di quattro canzoni, “Hard Skool”, uscito nel febbraio 2022. Quest’ultimo conteneva le due nuove canzoni della band pubblicate nel 2021, la title track e “Absurd”, così come le versioni live di “Don’t Cry” e “You’re Crazy”. Secondo Slash, anche molti altri vecchi brani dei Guns N’ Roses sono stati rielaborati durante la pandemia. Ha spiegato lui stesso:

Ci sono una manciata di canzoni che abbiamo effettivamente sistemato e fatto quando eravamo in isolamento, quindi quelli devono ancora essere rilasciati ed usciranno più in là . Non mi ricordo quante ne abbiamo fatte in totale ma ne usciranno sicuramente altre quattro e sono molto emozionato al riguardo.

Se e quando accadrà, il nuovo album in studio dei Guns N’ Roses sarà il primo sotto la bandiera della band dai tempi di “Chinese Democracy” e il primo con Slash, Axl Rose e il bassista Duff McKagan dal 1993.

Slash ha precedentemente parlato di “Hard Skool”, una delle prime due canzoni che ha registrato con i Guns N’Roses in più di 25 anni, lo scorso febbraio in un’intervista con Rolling Stone. All’epoca disse:

Hard Skool, in sostanza, era una canzone completa quando me la presentarono per la prima volta. E io e Duff entrammo e rifacemmo il basso e le chitarre. È una canzone semplice, per cui non farsi troppi pensieri o analisi. Penso che sia stato molto divertente solo perché era parte integrante di un mucchio di cose su cui stavamo lavorando che era tutto un po’ nuovo almeno per me e Duff , quindi ci siamo divertiti.

Scritta da Axl Rose e co-prodotta da quest’ultimo e Caram Costanzo, “Hard Skool”, che aveva il titolo provvisorio “Jackie Chan“, è stata originariamente registrata durante l’era “Chinese Democracy” della band, ma alla fine è stata omessa da quell’album. Brevi clip della canzone sono state successivamente pubblicate online e una versione completa è trapelata nell’agosto 2019.

Comments are closed.