Machine Gun Kelly ha risposto all’ondata di commenti negativi sulla sua nuova chitarra signature, affermando di essere rimasto deluso dal modo in cui la gente lo percepisce.

Il nuovo modello è stato presentato all’inizio di questa settimana in collaborazione con il produttore Schecter e rappresenta il seguito del modello Mainstream Sellout, di colore rosa acceso, presentato l’anno scorso.

Denominato Razor Blade, il progetto offre esattamente ciò che il nome suggerisce. Il corpo è realizzato in legno di tiglio massiccio e intagliato nella stessa forma di una lama, mentre una piastra metallica copre l’intera parte superiore, dando l’impressione che sia fatta di metallo solido.

Dopo il lancio, i social media l’hanno subito criticato: alcuni hanno affermato che il design era così ridicolo da voler boicottare l’azienda produttrice di chitarre. Altri hanno anche paragonato la forma a quella del marchio di chitarre comiche Chibson, compreso il marchio stesso, che ha pubblicato una parodia della pubblicità sulla sua pagina Instagram.

Ora, MGK ha risposto al contraccolpo e ha rivelato di essere stato infastidito dall’ondata di commenti negativi.

“Non spiegherò mai la mia arte, perché la vera arte è discorsiva e sempre interpretabile. Ma dirò che la maggior parte di voi la interpreta costantemente in modo sbagliato. E poi mi incolpate per la vostra versione di ciò che pensate sia la mia arte. In definitiva, sono triste per come la gente mi percepisce in generale. Pace”.

I commenti sul fatto che il suo lavoro sia stato interpretato in modo errato potrebbero riferirsi ad alcune delle critiche che lo accusano di avere un messaggio più malizioso dietro il disegno della lametta. Queste voci sono state però rapidamente smentite dai fan online, che hanno messo in evidenza un filmato del musicista sul palco, ricordando che il look era stato progettato per fare un cenno al testo di una delle sue canzoni.

“È una specie di ode a ‘Tickets To My Downfall’, album del 2020, il verso di ‘Title Track’ è anche un’ode ai miei 20 anni e a tutti i momenti folli che ho passato”,

ha detto MGK ai fan.

Comments are closed.