La cantante italiana leader dei Lacuna Coil, Cristina Scabbia ha preso parte alla performance della famosa canzone che nasconde dietro di essa una lunga storia.

Originariamente infatti, la canzone venne registrata nel 1994 nell’album “Youthanasia” ma nel 2006 fù vittima di uno scandalo quando il killer del Dawson College, Kimveer Gill, affermò di aver sentito il brano prima di compiere la strage. Inoltre il video della canzone fu tolto dalle diverse piattaforme poichè accusato di incitamento al suicidio.

Dave Mustaine decise cosi di provare a ridare merito al brano cercando di includere un artista metal del calibro di Cristina Scabbia e l’idea funzionò alla grande. La stessa cantante afferma:

Dave Mustaine mi ha chiesto di far parte di questo duetto, e sono stata davvero sorpresa perché ‘À Tout Le Monde’ è una canzone che ho sempre amato. Quando ho ascoltato il risultato finale, sono rimasta terribilmente sorpresa perché penso che le due voci si adattino incredibilmente bene insieme. La versione originale era per un’atmosfera più dolce, questa è molto più rock, molto più potente, la adoro profondamente. Ho registrato l’intera canzone perché non sapevamo di preciso cosa sarebbe venuto fuori, quindi volevamo solo essere totalmente sicuri ed abbiamo registrato tutte le parti che Dave ha cantato poi con qualche improvvisazione.

Comments are closed.