Durante una recente intervista per “The Heavy Hooks Show“, è stato chiesto all’ex batterista e fondatore dei Dream Theater Mike Portnoy, se avesse preso in considerazione l’idea di suonare una tantum con i suoi ex compagni di band per celebrare il loro 40° anniversario nel 2025.

Il batterista ha risposto:

Beh, sicuramente mi piacerebbe l’idea e l’ho anche detto ai ragazzi. Ma dipende dalle circostanze e ovviamente ci sarebbero molte ipotetiche circostanze.
Non so se vorrò suonare come una sorta di “turnista” in una band che ho formato, sarebbe un po’ strano. Però se mi chiedi se vorrei ancora suonare con loro la risposta è: sì, certo. Se si verificasse la giusta situazione sarei sempre aperto a farlo.

Due anni e mezzo fa Portnoy ha fatto parte del secondo album solista del chitarrista dei Dream Theater John Petrucci, intitolato “Terminal Velocity“. La collaborazione ha segnato la prima registrazione dei due dopo un decennio e anche la loro prima volta che hanno suonato insieme da quando Portnoy ha lasciato il gruppo.

Nel settembre 2010 Mike Portnoy lasciò improvvisamente i Dream Theater mentre era in tour con gli Avenged Sevenfold. Da allora il batterista della band è Mike Mangini che ha suonato anche con Annihilator, Extreme, James Labrie e Steve Vai.

Portnoy ha anche partecipato come spettatore a un concerto dei Dream Theater nel marzo del 2022 al Beacon Theatre di New York City.

Il giorno successivo, Portnoy ha condiviso sui social alcune foto del backstage del concerto e ha incluso il seguente messaggio:

Dopo 36 anni, ho finalmente potuto vedere il mio primo concerto dei DREAM THEATER ieri sera! È stata una serata meravigliosa ed è stato un vero piacere passare di nuovo del tempo con i miei vecchi amici.

Comments are closed.