Il famoso festival del Primavera Sound, che ha già toccato diverse città europee e non, potrebbe svolgersi anche in Italia. Secondo un articolo pubblicato da La Repubblica sarebbero difatti in corso trattative con l’organizzazione ed è già stata individuata una possibile location: il Parco Dora di Torino, ovvero il luogo in cui da anni si svolge il Kappa Futur Festival, evento che tra giugno e luglio porta nella città piemontese oltre 85 mila appassionati di club culture provenienti da 105 nazioni diverse.

E’ stata tuttavia la stessa organizzazione a fare chiarezza riguardo la possibilità di avere una data italiana de festival. Questa ha dichiarato:

Molte città ci hanno contattato per informarsi su questa possibilità. Ospitare un evento come il nostro significa dare un enorme contributo alla scena culturale della regione, senza contare ovviamente le entrate economiche e promozionali che ne derivano, tutti i requisiti vengano soddisfatti. È una possibilità aperta, senza scadenze o conferme per il momento”.

Sembrerebbe quindi, stando alle dichiarazioni, che le trattative siano confermate. Ancora non si sa nulla di certo invece su location e date di un possibile evento.

Il festival

Il Primavera Sound è ormai considerato l’equivalente europeo dello statunitense Coachella. Quest’anno si sono esibiti sul palco del festival artisti come Depeche Mode, Kendrick Lamar, Blur e Rosalía. Stando ai dati l’evento attira anche moltissimi italiani appassionati di musica, pertanto una data nel nostro paese renderebbe felici parecchie persone. Non ci resta che aspettare l’annuncio di un’eventuale data e location.

Comments are closed.