I Red Hot Chili Peppers sono la prima rock band negli ultimi 17 anni ad avere due album, usciti nello stesso anno solare, al primo posto nella classifica Billboard 200.

La band ha ottenuto questo primato con il loro secondo album uscito nel 2022, “Return of the Dream Canteen“, che ha raggiunto la vetta grazie al singolo “Tippa My Tongue“. I Red Hot però hanno raggiunto i primi posti della classifica Billboard 200 già ad aprile con il loro album “Unlimited Love” sempre del 2022.

“Return of the Dream Canteen” si è anche piazzato al numero 1 nella classifica degli album più venduti di Billboard, proprio come “Unlimited Love” all’inizio di quest’anno.

Il primo gruppo rock che però è riuscito a raddoppiare la posizione numero 1 della classifica, nello stesso anno, sono stati i System Of A Down nel 2005 con i loro due album “Mezmerize” e “Hypnotize“.

Per Anthony Kiedis e compagni è stato un anno davvero eccezionale, la band ha infatti ricevuto il Global Icon Award agli MTV VMA all’inizio di questa estate e il video del singolo “Black Summer” ha vinto il premio Best Rock alla cerimonia. Il gruppo ha anche ricevuto una nomination agli MTV Europe Music Award come Best Rock ed è stato nominato tre volte per i prossimi American Music Awards (Favorite Rock Artist, Favorite Rock Album for Unlimited Love e Favorite Rock Single per “Black Summer“).

Comments are closed.