Steve Harwell, cofondatore della band Smash Mouth, è morto all’età di 56 anni.

Il musicista, affetto da tempo da cardiomiopatia, una malattia del muscolo cardiaco che può rendere difficile l’apporto di sangue agli organi, è morto nella sua casa di Boise a causa di un’insufficienza epatica.

Robert Hayes, manager di Harwell, aveva recentemente dichiarato l’aggravarsi delle condizioni di salute del musicista e ha ora dichiarato a Rolling Stone:

Harwell è morto pacificamente e comodamente.
Steve si è ritirato dagli Smash Mouth ormai da due anni e la band continua a fare tournée con il nuovo cantante Zach Goode. Detto questo, l’eredità di Steve continuerà a vivere attraverso la musica. Con Steve, gli Smash Mouth hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo […] La voce iconica di Steve è una delle voci più riconoscibili della sua generazione. Amava i fan e amava esibirsi. Steve Harwell era un vero originale americano. Un personaggio più grande della vita che si è alzato nel cielo come una candela romana. Steve dovrebbe essere ricordato per la sua incrollabile concentrazione e l’appassionata determinazione nel raggiungere le vette della celebrità del pop.

Harwell aveva dovuto affrontare nel 2001 anche la morte del figlio di 6 anni a causa di una leucemia fulminante, evento che lo ha segnato particolarmente.

Comments are closed.