HarperCollins Publishers ha fissato la data di uscita il 22 ottobre 2024 per “Brothers” , un nuovo libro del leggendario batterista dei ‘Van Halen’ Alex Van Halen. Il libro di 384 pagine è classificato nella sezione “Biografia e autobiografia” e attualmente ha un prezzo di listino di $ 32,00.

Alex ed Eddie Van Halen formarono una band chiamata Mammoth a Pasadena, in California, nel 1972, poi la ribattezzarono Van Halen quando il cantante David Lee Roth si unì al gruppo e, più tardi, il bassista Michael Anthony.

I Van Halen sono stati uno dei più grandi gruppi rock del paese negli anni ’80, con successi come “Runnin’ With The Devil” , “Dance The Night Away” , “Hot For Teacher” , “Panama” e “Jump” . Il gruppo, che in seguito comprendeva Sammy Hagar alla voce, è stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2007.

Secondo Modern Drummer , Alex è stato determinante nel suono elettrizzante e drammatico dei Van Halen, guidando la sezione ritmica in successi straordinari come “Ain’t Talkin’ ‘Bout Love” , “Unchained” e “Panama” . Il suo lavoro con il contrabbasso in “Hot For Teacher” è stato profondamente influente, combinando abilità tecnica con una composizione di batteria irrequieta e completamente originale.

Eddie, è poi morto nell’ottobre 2020 al St. John’s Hospital di Santa Monica, in California. Alex era al suo fianco, così come il figlio di Eddie , Wolfgang.

Comments are closed.