Gli Arcade Fire hanno anticipato il prossimo singolo che farà parte del loro prossimo e sesto album WE.

La band ha infatti condiviso sulla sua pagina Instagram un video, di cui la descrizione dice “Attenzione” e in cui Win Butler, leader della band, fa suonare sul giradischi il loro vinile “WE” in anteprima.
Mentre l’album viene riprodotto, si può sentire Butler dire “il primo singolo era” e successivamente si sente il doppio singolo dell’album, “Lightning I, II“. Butler poi esclama: “il prossimo singolo è” ed inizia una lenta canzone strimpellata di cui si possono distinguere alcune parole del testo che recitano “Lookout kid trust your heart / you don’t have to play the part“.

La canzone in questione è “Unconditional I (Lookout Kid)“, canzone che comparirà nel nuovo album e che è già stata suonata dalla band durante il bis dei recenti concerti di beneficenza della band per l’Ucraina a New York.

Tramite gli spettacoli al Bowery Ballroom di Manhattan gli Arcade Fire hanno raccolto oltre 100.000 dollari per il popolo ucraino e al loro ultimo concerto a New York, la band è stata raggiunta sul palco da David Byrne per una cover di “Give Peace A Chance“.

Un mese fa Will Butler, membro della band e fratello di Win, ha annunciato che avrebbe lasciato gli Arcade Fire dopo quasi 20 anni con il gruppo. Will Butler ha infatti dichiarato:

Non c’era alcun motivo oltre al fatto che sono cambiato – e la band è cambiata – negli ultimi quasi 20 anni […] E’ tempo per nuove cose.

L’ album “WE” segnerà quindi l’ultima registrazione di Will con gli Arcade Fire. L’album uscirà il 6 maggio 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arcade Fire (@arcadefire)

Comments are closed.