La casa d’infanzia del batterista dei Metallica Lars Ulrich è stata messa in vendita per 48 milioni di corone danesi, ovvero circa 6,85 milioni di dollari. Ulrich ha vissuto nella casa, situata in una delle piccole strade residenziali di Hellerup, la parte più alla moda del comune di Gentofte nella Danimarca orientale, con i suoi genitori Torben e Lene per 17 anni. Poi, al momento della nascita dei Metallica, si è trasferito a Los Angeles.

In un video Lars, in visita alla sua casa d’infanzia a Hellerup, racconta aneddoti sulla sua infanzia:

“È lì che ho trascorso 17 anni. Lassù, dove c’è il balcone, c’era la stanza di mio padre, dove si sedeva e ascoltava i dischi di Miles Davis e John Coltrane . Copenaghen era una specie di focolaio della musica jazz in Europa negli anni ’60… Tutti i musicisti jazz venivano e si esibivano li”

Ha poi aggiunto:

“Quella era la stanza dove avevo tutti i miei poster e la stanza dove avevo il mio stereo e tutti i miei i dischi e tutti i 700 poster dei Deep Purple”

La bellissima proprietà fu costruita nel 1907 e progettata dal leggendario architetto Carl Brummer. Si trova nel quartiere delle ambasciate, proprio tra Østerbro e Hellerup.

Comments are closed.