Bruce Springsteen è l’artista più pagato anche per l’anno 2021.

Con circa 590 milioni di dollari, il Boss si trova al primo posto nella classifica degli artisti che hanno guadagnato di più nel 2021 secondo il Rolling Stone.

La cifra da capogiro si deve alla vendita dei diritti di pubblicazione e dei master di registrazione alla Sony Music, la sua casa discografica.

Con tale vendita il Boss ha incassato circa 550 milioni di dollari, la cifra più alta che un musicista ha mai avuto per la propria discografia.

Il catalogo venduto comprende: 20 album in studio, 300 canzoni, 7 EP, 23 dischi live e molto altro.

Il colpaccio è avvenuto lo scorso dicembre ma dalle prime notizie trapelate già a novembre, sembrava che la cifra proposta si aggirasse intorno ai 350 milioni di dollari. Successivamente si è parlato di 500 milioni di dollari.

Zack O’Malley, ex editore di Forbes, ha dichiarato che persone vicine a Springsteen hanno in realtà rivelato che la cifra reale si aggirasse intorno ai 550 milioni di dollari.

La restante parte dei soldi che mancano per arrivare ai 590 milioni riportati dal Rolling Stone, Stringsteen l’avrebbe messa da parte grazie al suo ritorno a Broadway dove si è esibito in 26 show. Ma anche grazie al suo libro e al suo podcast su Spotify entrambi dal titolo “Renegades: Born in the USA.”

Il resto della classifica

Dopo Springsteen, nella classifica troviamo stilata da Rolling Stone troviamo:

2) Jay-Z con 470 milioni di dollari;

3) Paul Simon con 260 milioni di dollari

4) Kayne West con 250 milioni di dollari

5) Rayn Tedder con 200 milioni di dollari

6) Red Hot Chili Peppers con 145 milioni di dollari

7) Lindsey Buckingham con 100 milioni di dollari

8) Motley Crue con 95 milioni di dollari

9) Blake Shelton con 83 milioni di dollari

10) Taylor Swift con 80 milioni di dollari

Comments are closed.