Un collaboratore dei Daft Punk ha rivelato che il duo ha un album perduto che sarebbe un seguito di Random Access Memories” del 2013.

Quinn, che ha lavorato con il duo composto da Thomas Bangalter e Guy-Manuel, ha parlato della sua esperienza avendo lavorato come turnista su ‘Random Access Memories‘ in un’intervista, dove racconta alcuni retroscena sull’evento.

Su ‘RAM’, sono stata praticamente l’ultima persona a lavorare alle tracce, era già stato fatto tutto. Invece nel disco successivo (Daft Punk)sono stata la prima persona a lavorarci su” ha detto il batterista in una recente intervista per Consequence of Sound.

Quinn ha continuato a condividere retroscena sui Daft Punk nelle fasi iniziali del processo di scrittura e registrazione.

Thomas Bangalter aveva una tastiera collegata ad un programma sul computer su cui sperimentava. Lui lavorava con il mixer ed io stavo in studio con la mia batteria. Lui mi dava degli input e io cercavo di ricavarne del materiale utile. Quel disco sarebbe senza nome, ma penso che abbia delle belle vibes

Quinn ha aggiunto:

Continuo a sentirli e mi hanno detto che ci stanno lavorando. Sta uscendo dal cassetto. Ho chiesto ai Daft Punk il permesso di parlarne per un altro articolo, perché sono molto riservati. E i ragazzi migliori.

Il duo francese ha annunciato la loro rottura nel 2021. Da allora i due hanno parlato della rottura negli ultimi anni, con Bangalter che ha ammesso di essere stato “sollevato” dal modo in cui la band si è divisa.

“La domanda che mi faccio più spesso è perché abbiamo fatto finire questa cosa oppure penso che poteva durare più a lungo”, ha detto. “È un po’ come una storia o una mini saga, a volte c’è uno show televisivo che ha un posto speciale nei cuori delle persone e funziona per una, due, tre, quattro, cinque, a volte 10 stagioni. C’è un momento in cui finisce tutto e penso che sia davvero interessante avere questa opportunità di iniziare di nuovo, arrivare a metà e chiudere la questione… (Ero) sollevato e felice di guardare indietro e dire: ‘OK, non abbiamo fatto troppi disastri’.”

Inoltre Bangalter è stato anche recentemente annunciato come compositore della colonna sonora del film ‘DAAAAAALÍ’.

Comments are closed.