David Draiman, frontman dei Disturbed, è stato criticato per aver pubblicato sui social una vignetta politica di cui la descrizione rappresenterebbe una soluzione considerata “troppo semplice” dai suoi seguaci, alla crisi dei prestiti studenteschi.

Ieri (6 aprile) è stata pubblicata una notizia secondo cui, negli Stati Uniti la moratoria federale sui rimborsi dei prestiti studenteschi, che doveva terminare il mese prossimo, è stata prorogata fino al 31 agosto.

Quasi 46 milioni di americani infatti hanno $ 1,6 trilioni di prestiti studenteschi federali e poco più di 10 anni fa, gli americani dovevano circa 905 miliardi di dollari in prestiti studenteschi, il ché significa che il debito degli studenti statunitensi è aumentato di oltre il 91% nell’ultimo decennio.

Draiman per questa ragione ha condiviso una vignetta politica del fumettista dello staff di The Augusta Chronicle, Rick McKee. L’illustrazione descrive un professore in piedi accanto ad una grande lavagna bianca nell’intento di usare un puntatore per evidenziare a uno studente la soluzione in due passaggi alla crisi del debito studentesco. La prima frase scritta sulla lavagna è: “1. Hai preso un prestito.” mentre la seconda è: ” 2. Ripagalo.

Il tweet non è stato accolto bene dai follower di Draiman, che hanno iniziato ad inveire contro la sua band, attraverso vari tweet:

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che sei stato rilevante“,  ha twittato un altro utente.
Sono così felice di odiare i Disturbed fin da bambino. Sapevo che c’era una ragione“, ha scritto una persona.
Dovremmo tutti metterci i nostri stivali e vendere 17 milioni di dischi emettendo suoni di scimmia con la nostra bocca” ha affermato un utente.

Alcuni follower hanno iniziato a criticare anche la scelta del frontman dei Disturbed di utilizzare una foto a torso nudo come immagine del profilo.
A queste accuse Draiman ha risposto:

Mi sentivo a mio agio lol. Non sono sicuro del perché questo lo renda divertente, ma andate avanti, buttate fuori.

Un altro artista che si è schierato con Draiman è l’ex cantante dei Judas Priest, Tim “Ripper” Owens, che ha scritto sui social:

Pagheranno il mio mutuo? Sto aspettando anche quello.

Riguardo i Disturbed la band sta lavorando al materiale per il seguito dell’album “Evolution” del 2018, che dovrebbe uscire provvisoriamente nel corso dell’anno.

Comments are closed.