Intervistato da “The Jaska Show“, il chitarrista dei Dragonforce Herman Li ha parlato dell’importanza per i nuovi musicisti di essere anche dei content creator per avere successo nell’industria musicale di oggi.

Anche lui, come racconta, è un content creator, nello specifico:

Ovviamente, per le cose educative, dove analizziamo la musica e i video musicali, quello che facciamo, c’è il canale YouTube dei Dragonforce, è lì che ci sono più cose. Analizziamo la merda di Machine Gun Kelly chiedendoci se sappia davvero suonare la chitarra. Ovviamente c’è la musica dei Dragonforce. Il nostro scopo è anche quello di dare un po’ di materiale educativo, per esempio come impostare le chitarre oppure come sistemare qualche schifezza nel mondo della musica per chitarra, è questo che facciamo sul canale dei Dragonforce.

Invece per scambiarci battute e altro c’è il mio canale Twitch. Faccio delle live due volte alla settimana, la maggior parte delle volte. Di solito mi trovate lì il martedì e il giovedì verso le 13:00. In questo spazio faccio “reaction”, suono la chitarra oppure gioco ai videogiochi. E se vuoi vedermi in panni più stupidi allora c’è TikTok, dove mi piace fare un po’ di cose e trovi anche qualche collaborazione con altri. Ho anche Instagram e tutta quella roba lì. E questa è solo la solita roba, devo dire. Ma almeno cerco di separare i contenuti perché alcune cose si adattano meglio su TikTok e altre su YouTube.

Per quanto riguarda se riesce lui stesso a gestire tutta la parte che c’è dietro questi contenuti, per esempio l’editing, Li ha risposto:

All’inizio facevo tutto io ma ho smesso di farlo forse un paio di anni fa. Semplicemente non ho avuto più tempo. Mi occupavo di tutto. Durante la pandemia ne avevo molto più. Ora no perché suono ancora in una band.

Comments are closed.