Billy White Jr., l’artista che ha disegnato l’iconico logo dei Guns N ‘Roses che appare sulla copertina di Appetite for Destruction., è morto. La notizia è stata diffusa da Slash attraverso i suoi social.
La band inizialmente utilizzò un dipinto di Robert Williams, anch’esso intitolato Appetite for Destruction, per la copertina dell’album, ma molti rivenditori negli Stati Uniti si rifiutarono di vendere l’album a causa della sua grafica. Così la band ritirò l’album dai negozi e decise di utilizzare il logo con la croce su uno sfondo nero, originariamente disegnato da White Jr. per un tatuaggio di Axl Rose.
In un’intervista del 2016 con Culture Creature, l’artista ha raccontato che l’idea dei teschi come membri della band su una croce simile a quella celtica era stata del cantante, ma che il resto dei dettagli proveniva dalla sua visione. Robert Benedetti al Sunset Strip Tattoo di Los Angeles ha tatuato la croce sul braccio destro di Rose. La croce, stando alle dichiarazioni dell’artista, era un riferimento ai Thin Lizzy, band amata sia da lui che da Axl.
Di seguito il post di cordoglio pubblicato da Slash su Instagram: