Il cantante dei Guns N’Roses Axl Rose è stato citato in giudizio dalla modella Sheila Kennedy con l’accusa di violenza sessuale.

Secondo quanto riportato da Kennedy, nell’accusa depositata presso la Corte Suprema di New York mercoledì 22 novembre, avrebbe subito violenza sessuale da parte del cantante nel 1989 quando avevano rispettivamente 26 e 27 anni.

I due si erano incontrati in una discoteca di New York e Rose invitò la modella nella sua stanza d’albergo dove era in corso un party a base di alcol e cocaina. Sheila Kennedy si presentò insieme a Riki Rachtman che Axl aiutò a diventare conduttore per MTV.

All’inizio, come riportato nella denuncia, ci fu un baciò consensualmente e Kennedy ha dichiarato che sarebbe andata a letto con Rose se le cose avessero continuato in quella direzione. Ma più tardi, quella sera, gli incontri divennero più violenti.

Kennedy riporta di aver lasciato la stanza d’albergo quando Rose iniziò ad avare rapporti con un’altra modella incoraggiando al sesso di gruppo. Non d’accordo, Sheila lasciò la stanza perché il rapporto sessuale tra Axl Rose e l’altra donna le sembrava “aggressivo e doloroso” e la mise a disagio.

Dopo essere andata via sentì rumore di oggetti rotti e gli insulti Rose verso l’altra. Successivamente Rose entrò nella stanza di Rachtman dove si nascondeva Kennedy bloccandole uscita. L’accusa riporta che Kennedy sia stata spinta a terra, presa per i capelli dal cantante e trascinata verso la propria camera da letto nella suite.

Nella suite si è consumata la violenza, gli avvocati di Sheila riportano :

La trattava come una proprietà da usare esclusivamente per il proprio piacere sessuale. Quando Kennedy non ha acconsentito, Rose si è sentito sopraffatto.

Dopo l’aggressione, Sheila Kennedy ha iniziato a manifestare sintomi da disturbo da stress post-traumatico, insieme ad ansia e depressione. Inoltre sostiene che la sua carriera fu compromessa. Oggi Kennedy chiede alla Corte un risarcimento non specificato per danni, aggressione, percosse, inflizione intenzionale di disagio emotivo e violenza di genere.

L’accusa riporta inoltre una serie di accuse contro Axl Rose sostenendo che nell’industria musicale si era costruito una cattiva reputazione per comportamenti aggressivi, violenti e sessualmente ostili. Il documento riporta anche le denunce di abusi delle ex partner di Rose, Erin Everly e Stephanie Seymour, nonché lo stupro legale di Rose, avvenuto nel 1985, nei confronti di una ragazza di 15 anni. A denunciare il fatto fu la sua fidanzata di allora.

Comments are closed.