Secondo ReptilesMagazine.com, una nuova specie di lucertola ha preso il nome dal cantante degli Iron MaidenBruce Dickinson.

È stata chiamata Enyalioides dickinsoni, la lucertola trovata nella catena montuosa Cordillera de Colán 460 miglia a nord di Lima, in Perù. Tre località ospitano questa specie di lucertola: dove ci sono coltivazioni di caffè, cacao e agrumi, nonché pascoli di mucche e foreste ad altitudini comprese tra 4.600 e 5.600 piedi (1.405-1.717 m).

Secondo LatinAmerican Post, il nome Enyalioides dickinsoni in onore di Bruce Dickinson

“È  una testimonianza dell’influenza duratura delle figure culturali sulla scoperta scientifica. È un promemoria dell’interconnessione del nostro mondo, dove l’eredità di un’icona dell’heavy metal può estendersi nei regni della conservazione ambientale e della ricerca scientifica. Questa scoperta non solo arricchisce la nostra comprensione della biodiversità dell’Amazzonia, ma celebra anche i molteplici contributi di individui come Dickinson alla cultura e alla consapevolezza globale.

Tra l’altro, non è la prima volta che una specie prende il nome dal cantante degli Iron Maiden.
 Nel 2019, la biologa brasiliana Christina Rheims ha scoperto quattro nuove specie di ragni cacciatori e ha dato loro il nome di alcuni dei suoi musicisti preferiti, tra cui Dickinson
Extraordinarius bruceinkinsoni si trova nell’America centrale e meridionale e appartiene a un genere di ragno, scoperto anche da Rheims, che è una fan dell’heavy metal.

Comments are closed.