Durante un incontro con i fan dopo l’ultimo concerto dei Kiss, lo storico bassista della band Gene Simmons ha dichiarato che stanno investendo circa 200 milioni di dollari per portare i loro avatar al livello successivo.
I Kiss avevano dichiarato che, nonostante il ritiro dalle scene, avrebbero continuato a fare tour portando sul palco degli avatar. La tecnologia usata per realizzare questo progetto è la stessa utilizzata per lo show “Voyage” che ha riportato in scena un concerto degli Abba negli anni 70 alla London Arena.
Simmons ha detto:
C’è così tanto in programma anche oltre la mia comprensione. Si stanno spendendo circa 200 milioni di dollari per portare questi avatar al livello successivo.
Rispetto agli avatar realizzati per gli Abba e quelli che si sono già visti sul palco con i Kiss, quelli che prenderanno il loro posto nei prossimi concerti faranno apparire i membri della band come dei supereroi fantasy alti due metri e mezzo che sputano fuoco dalla bocca, sparano elettricità dalle dita e volano soprano la folla.