David Ellefson, ex bassista dei Megadeth, ha di recente rilasciato ai microfoni di Metal Edge Mag le seguenti dichiarazioni sulla band capitanata da Dave Mustaine:

Lui [Mustaine] odia l’idea che io possa avere successo fuori da quel contesto. Ora io posso essere tra quelli che compongono la musica, che prendono decisioni e che hanno il comando. Non era così nei Megadeth e questo credo che la gente ormai lo sappia. I fan adorano quella band per via della musica che abbiamo creato assieme e quei pezzi esisteranno per sempre, nonostante tutto quello che è successo dietro le quinte. Quando tutto è finito, io semplicemente ho detto ‘Abbiamo un lascito musicale grandioso, ma ora è finita. Vuoi litigare o lasciare che sia la musica a parlare?’ Ho scelto di lasciare che fosse la musica a parlare e credo che lo faccia molto bene. Sono convinto che quello che ho pubblicato io dopo aver lasciato i Megadeth sia buono tanto quanto o addirittura meglio di quello che hanno pubblicato loro.

Ellefson ha poi aggiunto:

Ho visto la qualità dei Megadeth calare negli ultimi cinque anni e questo è molto spiacevole. Avrei potuto portare qualche idea e aiutarli, ma queste idee sarebbero state o scartate o rimosse successivamente

Il bassista, dopo essere stato radiato dalla band non è rimasto con le mani in mano, ha infatti fondato i Dieth e i The Lucid, oltre ad aver intrapreso il progetto Ellefson-Soto, assieme al cantante Jeff Scott Soto.

Comments are closed.