Kirk Hammett e Robert Trujillo, rispettivamente chitarrista e bassista dei Metallica, suoneranno il prossimo 27 maggio con il loro progetto parallelo, il supergruppo The Wedding Band. Il live si terrà a Napa, in California e l’esibizione farà parte del BottleRock Afterdark, festival collegato al più grande BottleRock, sempre a Napa e i cui Headliner saranno proprio i Metallica, sempre nella giornata del 27 maggio.

La formazione dei The Wedding Band è composta da Kirk Hammett e Robert Trujillo (Metallica), Mark Osegueda (Death Angel), Jon Theodore (The Mars Volta , Queens Of The Stone Age) e Doc Coyle (Bad Wolves , God Forbid).

Riguardo questo progetto Hammett ha dichiarato, nel 2019:

È davvero divertente suonare con questi ragazzi.
È qualcosa di diverso. Per me e Rob , è fantastico, perché possiamo assecondare il nostro amore per il funk e il punk. […] È diventato un po’ uno sfogo per noi, ma non è niente di veramente serio o qualcosa del genere. […] Siamo sempre aperti, questa non è una situazione di band a confine chiuso. Chiunque può entrare e suonare, purché sia ​​bravo. Anche i musicisti hanno bisogno di musica ricreativa. Hanno bisogno di suonare cose di cui non devono preoccuparsi troppo e su cui non abbiamo troppa
responsabilità.

Riguardo i Metallica, Hammett ha invece dichiarato che dal 2020 stanno lavorando al seguito di “Hardwired… To Self-Destruct” (2016) e di aver accumulato già tantissime idee.

Comments are closed.