I Metallica terranno l’ottava edizione della “Metallica Night” assieme ai San Francisco Giants martedì 24 maggio all’Oracle Park – ex AT&T Park – a San Francisco.

La band ha dichiarato:

 È una tradizione che abbiamo perso le ultime due stagioni, quindi siamo davvero entusiasti del ritorno della Metallica Night all’Oracle Park con la squadra di baseball della nostra città, i San Francisco Giants. Quest’anno è l’ottava volta che scenderemo in campo per l’inno nazionale, il primo lancio e alcune altre cose pre-partita, e tutto si svolgerà martedì 24 maggio contro i New York Mets”

I biglietti

I pacchetti dell’evento speciale dei Metallica includono un biglietto per la partita e una maglietta Metallica/Giants in edizione limitata. Una parte dei proventi di ogni biglietto venduto andrà a beneficio di All Within My Hands. I biglietti sono in vendita a partire da mercoledì 16 febbraio per gli abbonati Giants e i titolari di carte Visa, per tutti gli altri da venerdì 18 febbraio alle 8 AM.

Le precedenti Metallica Nights

Alle precedenti “Metallica Night”, i chitarristi Kirk Hammett e James Hetfield ed il batterista Lars Ulrich hanno eseguito l’inno nazionale.

Hetfield ha dichiarato circa l’evento:

Siamo fortunati a farlo ogni anno e a far parte di quest’atmosfera. Sai, sia quando i tempi sono buoni sia quando i tempi sono cattivi, hanno bisogno di supporto”.

Hammett ha aggiunto:

È fantastico. È molto divertente. È una buona opportunità per noi di interagire con la nostra squadra, la nostra città natale e interagire con la gente della Bay Area di San Francisco. E per me, è molto divertente poter suonare l’inno nazionale”.

I Metallica hanno sempre mantenuto forti legami con la scena sportiva della Bay Area. La band si è difatti esibita anche prima delle partite di basket dei Golden State Warriors e delle partite di hockey dei San Jose Sharks.

Comments are closed.