I Papa Roach sono entrati nella “Billions Club” di Spotify con la loro canzone “Last Resort” . Billions Club è una playlist lanciata per la prima volta nel 2020 che comprende tutti i brani su Spotify che hanno superato il miliardo di stream sulla piattaforma. Dopo il risultato, Spotify consegna agli artisti la targa del Billions Club.

Tra i brani già presenti ci sono “Nothing Else Matters” dei Metallica , “Eye Of The Tiger” dei Survivor , “Dancing Queen” degli ABBA e “I Wanna Dance With Somebody” di Whitney Houston. Secondo quanto riferito, finora il traguardo è stato raggiunto da quasi 500 brani.

“Last Resort” fa parte dell’album “Infest” , che ha celebrato il suo 20° anniversario nel 2020. L’LP ha raggiunto la quinta posizione nella classifica Billboard 200 ed è stato certificato triplo disco di platino dalla RIAA ( Associazione dell’industria discografica americana ) per vendite superiori a tre milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Nel giugno 2020, il frontman dei Papa Roach Jacoby Shaddix ha detto a “Offstage With DWP” riguardo “Last Resort”:

Sento che quella canzone è un’ancora di salvezza per molte persone, e lo è stata. Ho incontrato migliaia di ragazzi nel corso degli anni che ci hanno detto: ‘Ehi, quella canzone mi ha salvato la vita. Quella canzone era lì per me nei miei momenti più bui.’ Se potessi guardare indietro alla mia carriera solo per quel pezzo, direi ‘Wow!’ Essere in grado di creare una canzone che abbia un impatto positivo sulle persone è come una missione compiuta. Non era proprio mia intenzione. Era solo “Stiamo solo scrivendo musica. Noi”. Ma ripensarci adesso e vedere l’effetto che ha avuto, l’effetto positivo… La gente ha attraversato momenti davvero oscuri e “Last Resort” ha portato alcune persone a provare sentimenti di suicidio e cose del genere. Ma d’altra parte, è anche diventato un inno da festa pazzesco. Ho appena visto questo tizio in un video l’altro giorno e inizia a cantare “Last Resort” nel mezzo di tutti gli acquisti per la pandemia, con una scopa. Quindi è proprio una di quelle canzoni sopravvissute alla prova del tempo e sono semplicemente fortunato che sia stata un’opera d’arte così positiva e che possa essere un’ancora di salvezza per le persone in difficoltà.”

Comments are closed.