Clarence Eugene “Fuzzy” Haskins, cantante dei Parliament-Funkadelic, è morto all’età di 81 anni.
La morte del cantante è avvenuta venerdì 17 marzo, ma è stata confermata solo ieri sera dagli ex compagni di band e George Clinton attraverso dei messaggi pubblicati sui social.
Non è stata però dichiarata la causa della morte.
Haskins è stato uno dei membri fondatori dei Parliament-Funkadelic, già a partire dal 1960 quando si esibiva insieme a George Clinton nei The Parliaments, in seguito noti come Parliament-Funkadelic, e ai suoi compagni di band Ray Davis, Calvin Simon e Grady Thomas.
Haskins lasciò temporaneamente il gruppo nel 1976 a causa delle crescenti tensioni tra i membri e pubblicò un album solista; “A Whole Nother Thang“, quello stesso anno. Successivamente è tornato nei Funkadelic nel 1977 ma lasciò nuovamente la band insieme a Calvin Simon e Grady Thomas. Haskins ha anche registrato un secondo album da solista, “Radio Active“.
Haskins, Simon e Thomas registrarono un album, “Connections and Disconnections“, con il nome Funkadelic nel 1980 e per questa ragione Clinton in seguito li ha portati in tribunale per l’uso del nome.
I Parliament-Funkadelic sono stati inseriti nella Rock N’Roll Hall Of Fame nel 1997.
Prayer's going out to Clarence "Fuzzys" Haskins family & friends.🙏 We lost his frequency today
— Bootsy Collins (@Bootsy_Collins) March 18, 2023
3-17- 23. He was an original Parliament/Funkadelic inducted in the RHOF.🤘We will miss u my friend, bandmate & Soul brother!😢 Thx u for ur guidance in my pup year's. Bootsy baby!!!🤩 pic.twitter.com/IQI6crS8sS