Mike McCready dei Pearl Jam ha anticipato che il prossimo album della band sarà “più pesante di quanto ti aspetteresti”. Il disco è il seguito di “Gigaton” del 2020 e McCready ha offerto alcuni dettagli sull’album in una recente intervista con Classic Rock. A riguardo ha affermato:

“Spero che esca nel 2024. Abbiamo un sacco di canzoni registrate. Abbiamo lavorato con Andrew Watt, che è un giovane produttore pop, ma in fondo è davvero un ragazzo rock: penso che siamo la sua band preferita. Quando eravamo in studio con lui l’anno scorso, ci ha davvero preso a calci in culo, ci ha fatto concentrare e ci ha fatto suonare, canzone dopo canzone”

Andrew Watt ha già lavorato con Miley Cyrus, Post Malone e Lana Del Rey, ma ha anche avuto crediti su album di altri artisti rock, tra cui Ozzy Osbourne e Iggy Pop.

McCready ha poi continuato dicendo:

“È un album molto più pesante di quanto ti aspetteresti. C’è la melodia e l’energia dei primi due dischi. Andrew ci ha spinto a suonare in modo duro, melodico e ponderato. Penso che la batteria di Matt Cameron contenga elementi di ciò che ha fatto nei Soundgarden. Nel bene e nel male, ascolterai molta più chitarra solista da parte mia, cosa che non faccio da molto tempo. Sono impazzito, come con Chris Cornell e il nostro supergruppo Temple of the Dog in Reach Down , tanti anni fa. Devo farlo di nuovo. Di solito la prima o la seconda ripresa sono le migliori. Dopodiché inizio a pensarci e non ne ho la sensazione. Ma Andrew ha catturato il fulmine in una bottiglia, come si suol dire”

Comments are closed.