Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, ha rilasciato una nuova intervista con Hot Ones in cui ha ricordato alcuni degli infortuni più memorabili che ha subito mentre era sul palco. Dall’essere “colpito alla testa con una bottiglia volante” all’essere “sputato addosso numerose volte”, Flea ha descritto alcuni dei modi più insoliti in cui è stato ferito durante uno spettacolo.

Il bassista ha rivelato che il cantante Anthony Kiedis lo ha addirittura ferito involontariamente durante un concerto:

Sai che una volta Anthony stava facendo oscillare un microfono e mi ha colpito in testa, hanno dovuto portarmi fuori .”

Flea ha anche rivelato altri incidenti avvenuti sul palco:

Mi sono colpito in faccia con il mio basso una volta. Ho una cicatrice in testa da qualche parte da quando mi sono tagliato la testa”

L’artista ha anche detto che era solito fare delle capriole durante gli spettacoli, ma non sempre riusciva a eseguire le acrobazie con successo.

Ero solito fare una capriola, sai, mentre stavo suonando e questo mi ha fatto impazzire un sacco di volte. Certo a lungo andare ti fa male la schiena, ma ad essere onesti, è soprattutto il dolore emotivo a fare male”

Flea ha parlato con NME nel 2022 della sostituzione di Josh Klinghoffer per Frusciante.

È stato un grande cambiamento per noi separarci da Josh. È stato con noi 10 anni ed è stata una cosa emotivamente difficile da fare. Non solo era un grande musicista, era anche un premuroso e solidale membro della nostra squadra: una persona con una mentalità aperta, gentile e intelligente”

Comments are closed.