Durante una recente apparizione al programma radiofonico “Torg & Elliott” di QFM96, al rocker conservatore Ted Nugent è stato chiesto chi sia il suo migliore amico nel rock politicamente schierato a sinistra. La sua risposta è stata:

Beh, sai, Tom Morello è un mio caro amico. E’ un gran lavoratore e anch’io. Ama la sua famiglia e la protegge come faccio anch’io. Mette il cuore e l’anima nel suo mestiere e anch’io lo faccio. Ma chiunque, con tutto il rispetto, chiunque indossi una maglietta di Che Guevara ha perso la testa. Che Guevara avrebbe ucciso Carlos Santana e Tom Morello per primi. Quindi dobbiamo essere intelligenti ed essere consapevoli della realtà, dei fatti e delle prove”

Tom Morello, che è membro di una delle band di sinistra più militanti di tutti i tempi, ovvero i Rage Against The Machine, ha precedentemente discusso del suo rapporto con Nugent durante un’intervista del 2017 con The Guardian:

Abbiamo opinioni molto simili sulla libertà di parola. Il suo lato libertario e il mio lato anarchico si sovrappongono considerevolmente. A volte, se dice qualcosa di oltraggioso, gli mando un messaggio per dire: “Amico. Di cosa ti occupi?’ Siamo in grado di parlarne come amici piuttosto che come persone ai lati opposti della barricata”.

Ted e Tom sono noti per avere delle posizioni politiche decisamente opposte. Nugent è un accanito sostenitore dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e ha ripetutamente affermato che le elezioni presidenziali del 2020 siano sono state una frode. In vista delle elezioni, Nugent ha anche collaborato con Donald Trump Jr. durante la campagna elettorale. Ted ha definito Trump “il più grande presidente di tutti i tempi” e crede che rappresenti “il cuore e l’anima delle migliori famiglie americane là fuori”. Quattro anni fa, Morello si riferiva invece a Trump come a un “demagogo dalla faccia arancione”.

Comments are closed.