Questa mattina, 11 aprile, i The Saints hanno informato i fan della morte di Chris Bailey, cantante della band, all’età di 65 anni.

La band australiana ha condiviso la notizia con un post sui social in cui, però, non viene specificata la causa della morte:

“È con grande dolore nel cuore che vi informiamo della morte di Chris Bailey, cantante e cantautore dei The Saints, il 9 aprile 2022.

Chris ha vissuto una vita di poesia e di musica ma sabato sera ci ha lasciati.”

https://www.facebook.com/TheSaintsOfficial/posts/5097509146962175

Bailey nacque in Kenya ma presto si trasferì in Australia con i genitori. Alle superiori conobbe il chitarrista Ed Kuepper e il batterista Ivor Hay con cui fondò quelli che diventarono i The Saints.

Sulla morte di Bailey, Kuepper ha scritto:

“È molto triste confermare la notizia della morte di Chris Bailey questo fine settimana. Ci siamo incontrati a 14 anni durante una punizione alla Oxley High School e siamo diventati amici stretti. Questa amicizia si è trasformata in quella che credo sia una partnership artistica estremamente forte.”

Sono già arrivati i messaggi di cordoglio da parte della comunità musicale.

Duff McKagan dei Guns N’Roses, sul suo Twitter scrive:

“Riposa in pace Chris Bailey. 21 anni sono un periodo lungo, molto lungo da passe in prigione quando non c’è stato nessun crimine.

Saints per sempre!”

Il cantante Jimmy Barnes condivide:

“Uno dei più grandi cantautori a cui questo paese ha dato i natali ci ha lasciati. La sua band, i The Saints, era punk prima del punk. Era un maestro delle parole e ci ha aiutati a raccontare la nostra storia. Riposa in pace Chris Bailey.”

Comments are closed.