Gli Yeah Yeah Yeahs hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Burning“, farà parte del nuovo album “Cool It Down“.

La cantante del gruppo, Karen O ha raccontato la storia dietro questo brano:

“Quando avevo 19 anni vivevo in un paesino, una sera un coinquilino mi ha trascinata fuori per bere qualcosa dall’altra parte della strada. Avevo lasciato, in stanza, una candela votiva su un blocco di plastica che in mia assenza ha preso fuoco.

Dopo un’ora e mezza che eravamo a bere, abbiamo visto i vigili del fuoco spegnere l’incendio. Quando sono tornata a casa mi sono resa conto del disastro nella mia stanza. La maggior parte delle mie cose erano andate tutte bruciate.

Tutte le cose tecnologiche come il pc e la macchina fotografica si erano praticamente sciolte. Invece gli oggetti che per me avevano un valore affettivo come il mio sketchbook, il mio maglione preferito e le fotografie erano rimasti intatti.

Avevo alcune foto dei miei genitori da ragazzi che avevano il fuoco intorno ma non bruciavano, come se ci fosse stato un campo di forza immateriale a proteggerli. È successa la stessa cosa anche con altre foto. Gli oggetti più amati sono stati lasciati misteriosamente intatti.

Se il mondo va in fiamme, spero che la nostra persona amata resti al sicuro e che si faccia in modo che sia sempre protetta. Dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere ciò che amiamo di più in questa vita.

Burning” parla di questa sensazione, segnali di fumo per la nostra anima. Pregando di raffreddare quel fuoco facendo tutto il ciò che ci è possibile.

Io e Nick (Zinner, chitarrista) abbiamo accennato a “Begging” di Frankie Valli con la strofa “oooh lay your red hand on me baby“. Abbiamo ballato un sacco di pezzi anni 60, “Burning” era nel nostro DNA.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YEAH YEAH YEAHS (@yeahyeahyeahs)

Comments are closed.