Il chitarrista 69enne Al Di Meola ha avuto un attacco di cuore durante un concerto in Romania.

All’inizio di questa settimana il chitarrista italo-americano e vincitore di un Grammy, stava suonando con la sua band all’Arenele Romane di Bucarest quando ha avuto un infarto.

Il fotografo Dragos Cristescu, presente allo spettacolo, ha riferito ad AP che Di Meola è stato visto stringersi il petto mentre si esibiva prima di scendere zoppicando dal palco. Gli altri due membri del trio hanno continuato a suonare finchè non è stato annunciato che il concerto sarebbe giunto al termine.

Secondo un portavoce dell’ospedale dove Di Meola era ricoverato il chitarrista ora è in condizioni stabili e si sta riprendendo.

Di Meola ha postato sui social media un messaggio per aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Ha infatti scritto:

Cari fan e amici,
Volevo prendermi un momento per esprimere la mia più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore e supporto che ho ricevuto nelle ultime 24 ore.
Sfortunatamente, sto affrontando una situazione medica che richiede un po’ di tempo libero dalle esibizioni e dai tour. Voglio assicurarvi che sto ricevendo le migliori cure possibili e che sono pienamente impegnato a recuperare completamente. La musica è sempre stata una fonte di guarigione e forza per me, e non vedo l’ora di tornare sul palco, condividendo la mia musica con tutti voi. L’energia e la connessione che sento quando mi esibisco sono davvero speciali, e ho sempre sentito di poter dire cose nel corso degli anni con la mia musica più di quanto le parole possano esprimere.
Ho intenzione di tornare nel 2024 e non vedo l’ora di fare musica insieme ancora una volta. Il vostro incrollabile sostegno significa tantissimo per me ed è una forza trainante nel mio viaggio verso la guarigione.
Restate sintonizzati per gli aggiornamenti e vi prometto che vi terrò aggiornati sui miei progressi. Nel frattempo tenete viva la musica e ci vediamo presto.

Con sentiti ringraziamenti e apprezzamenti,
Al Di Meola

Di Meola, ex membro della band Return to Forever, ha vinto il Grammy per “Best Jazz Performance By A Group” nel 1976 per la canzone “No Mystery“.

Comments are closed.