Dopo aver suonato il loro ultimo concerto nel 2017, i Black Sabbath si sono sciolti e da quel momento in poi il bassista Geezer Butler ha troncato i rapporti con il frontman della band, Ozzy Osbourne.

Butler spiega il perché di questo allontanamento nel suo nuovo libro “Into The Void”, e sembrerebbe che il pretesto sia stato un litigio tra le mogli dei due, Gloria Butler e Sharon Osbourne. Il bassista scrive infatti:

Io e Ozzy stiamo bene, è solo che siamo entrambi governati dalle nostre mogli.

Per poi aggiungere:

Ha un cuore grande, e c’è sempre stato per me nei momenti di difficoltà.

Butler ha inoltre specificato come, anche a distanza di decenni dalla nascita della band, la fratellanza tra i vari membri è rimasta intatta:

Magari non siamo così affiatati come un tempo, ma saremo per sempre fratelli. Come potremmo non esserlo, dopo tutto quello che abbiamo passato insieme?

Inoltre, in occasione dell’uscita del libro, il bassista dei Black Sabbath ha parlato con UCR dei primi periodi della band, e del suo attuale rapporto con gli altri membri della band.

Per quanto riguarda Tony Iommi, Geezer ha raccontato che i due si tengono ancora in contatto:

Sì, è sempre stato lì per me. Sai, è un buon amico. Possiamo ucciderci l’un l’altro. È come un matrimonio, davvero. Si hanno discussioni terribili, si litiga e si torna insieme. Ma lui è sempre lì. Lo è sempre. Spero che anche lui stia leggendo questo libro. Amo ancora Bill [Ward], ma non è sui social. Se vuoi parlare con lui, devi inviare un’e-mail a sua moglie e lei deve dirglielo. È davvero imbarazzante. Con Ozzy invece non parlo affatto.

Per poi esprimere un certo scetticismo riguardo ad un possibile riavvicinamento con il cantante:

Ne dubito fortemente. Non siamo stati noi a litigare. Sono state le nostre mogli.

Il bassista ha poi continuato l’intervista, reperibile qui con altri aneddoti sulla band.

Comments are closed.