Comunicato stampa

Una due giorni di workshop, talk e live all’insegna della condivisione perché “nessun musicista è un’isola, ogni canzone è una comunità.

Un programma fitto di appuntamenti per una due giorni dedicata alla musica, per esplorare nuovi scenari e potenzialità creative, con dei veri e propri incontri di mentorship.

Live, workshop e talk (che vedranno la partecipazione – tra gli altri – di Massimo Pericolo, Cosmo, Frenetik & Orange, Giorgio Poi, Crookers e Post Nebbia) animeranno così il Circolo Magnolia a Segrate (MI) per scoprire il dietro le quinte dell’industria musicale ed aprire le porte a tutte le giovani menti creative che nella musica vedono il proprio presente e il proprio futuro, dando così seguito al progetto di Dr. Martens e MI AMI in una seconda e rinnovata edizione.

Storie di coraggio e resilienza, storie di chi continua a rincorrere un sogno, di chi continua a provarci e di chi desidera semplicemente ascoltare ed imparare. Grazie al festival i partecipanti avranno infatti la possibilità di farsi ispirare e di confrontarsi, attraverso un percorso di workshop e talk, con chi della musica ne ha fatto una professione, ma non senza incontrare ostacoli nel proprio percorso.

Entrambi i pomeriggi si apriranno all’insegna di workshop:

Project Together – Un’opportunità di confronto reale tra un producer d’esperienza e chi vuole imparare a fare musica. Dr. Martens ha designato uno spazio di mentorship per permettere a chiunque abbia un progetto e la voglia di crederci fino in fondo di essere seguito, ascoltato e consigliato da talenti
visionari: Cosmo, Frenetik&Orange, Plastica x Splendore, Fight Pausa

Creating Memories – workshop pensato per giovani aspiranti fotografi. Un’ora di conversazione e dialogo fra Kimmika, tra le migliori fotografe di concerti in Italia, e i 5 partecipanti. Un’occasione per approfondire approccio, attitudine, dialogo con gli artisti e modalità di lavoro; per poi mettere subito in
pratica quanto appreso durante i live serali.

Open Machine – il “workshop” più particolare del lotto in quanto in realtà un vero e proprio momento performativo in cui quattro musicisti improvviseranno liberi da schemi, guidati dall’host e maestro di cerimonie Vittorio Cosma, il quale “aprirà la macchina” della composizione musicale a tutti gli ascoltatori, coinvolgendoli con l’aiuto delle famose carte di Brain Eno.

A seguire talk, ma soprattutto live serali e dj set (qui tutte le info per l’acquisto dei biglietti) curati da MI AMI con una line up eclettica e inclusiva. Il sabato si guarda al mondo: si parte con il rap italo-nigeriano della napoletana-londinese Lina Simons, passando dallo spagnolo Ralphie Choo, l’elettro-cantautore padano Ibisco, il nu-jazz italo-londinese di Lndfk, i produttori Frenetik & Orange che porteranno i loro brani live (succede raramente); e ancora il concerto di Massimo Pericolo, vera e propria rap star; l’attesissima data milanese della nuova sensazione elettronica Whitemary e lo speciale dj set di Crookers, una carriera a metà fra il rap e la musica elettronica. La domenica invece il meglio della
musica indie contemporanea, con le sperimentazioni curiose dei So Beast, le chitarre spaziali di Giungla, la raffinata penna di Bais, le geometrie calde dei veneti Post Nebbia, il talento straordinario di Giorgio Poi e infine – a chiudere in bellezza – il dj set di Cosmo.

Insomma, tutti quanti assieme per emozionare ed emozionarsi perché nessun musicista è un’isola, ogni canzone è una comunità.

Dr. Martens conferma così nuovamente il proprio impegno nel dare opportunità e supporto a talenti musicali emergenti e realtà creative vitali per il territorio, per questo il ricavato delle prevendite verrà devoluto a realtà associative dedicate ad artisti, imprenditori e professionisti della musica e dello spettacolo.

Per entrare al Magnolia è richiesta la tessera ARCI che verrà omaggiata ai primi 100 che si presenteranno all’apertura delle porte, ore 16.00.

ANNUNCIO-LIVE

Comments are closed.