Il chitarrista dei Five Finger Death Punch Zoltan Bathory si è espresso sulla notizia che i membri sopravvissuti dei Pantera Philip Anselmo (voce) e Rex Brown (basso) si uniranno al chitarrista Zakk Wylde (Ozzy OsbourneBlack Label Society) e al batterista Charlie Benante (Anthrax) per un tour mondiale sotto il nome Pantera.

Anselmo e Brown, insieme a Wylde e Benante, saranno headliner di una serie di importanti festival in Nord America ed Europa.

Il parere di Bathory

Bathory ha dato la sua opinione sul ritorno dei Pantera in una recente intervista con Meltdown della stazione radio WRIF di Detroit. Alla domanda su cosa pensa di Anselmo e Brown di nuovo in tour sotto il nome Pantera, Zoltan ha detto:

Beh, ecco il punto: sarà una cover band dei Pantera, davvero, se ci pensate – anche se ci sono membri precedenti coinvolti. I fan vorrebbero sentirli; altrimenti non accadrebbe. I Pantera hanno avuto un’enorme influenza su di me. Ovviamente questa cosa divide la folla, perché alcuni dicono: “Beh, questo è un sacrilegio perché i fratelli non sono più qui”. E allo stesso tempo, beh, la gente vuole sentirli. Guardatela così: questo è un omaggio. Così sarebbe rispettare la loro musica, un omaggio alla band che è stata molto influente per molte, molte persone. Se la si guarda da questa prospettiva, allora sì, questi sono i ragazzi giusti. Chi altro suonerebbe la chitarra, per esempio? Quindi, non lo so. Non ho un’opinione, davvero. In queste situazioni mi domando sempre: i fan vogliono sentire questo? Se i fan dei Pantera dicono: “Beh, questo è un sacrilegio, quindi non andremo a vederlo”, beh, allora ecco la tua risposta. Se i fan dei Pantera dicono: “Ehi, vogliamo assolutamente vederlo perché amiamo questa band. E questo è l’unico modo, questo è ciò che resta della band, questo è l’unico modo in cui possiamo ascoltarla ancora una volta”, allora questa è la tua risposta. Questa è l’industria musicale amico: i fan decidono tutto”

La reunion dei Pantera

I rumours sulla reunion si intensificarono quando Anselmo si unì ai Black Label Society di Wylde per eseguire la canzone dei Pantera “I’m Broken” nel 2014 durante il “Revolver Golden Gods Tour”. Le voci si sono intensificate dopo che Brown si è unito alla jam il 23 maggio 2014, in Texas.

Comments are closed.