Durante un’intervista per la stazione radio WSOU 89.5 FM Brian “Head” Welch, chitarrista dei Korn, ha parlato delle sessioni di scrittura delle canzoni del nuovo album della band, seguito di “Requiem” pubblicato nel 2022.

Welch ha affermato:

Bene, dirò solo che sì, stiamo lavorando con passione e intensità a nuova musica. Siamo un po’ indietro. Abbiamo scavato in profondità nei suoni, nelle tonalità e nelle tecniche di ripresa. Ci siamo concentrati davvero su ogni aspetto della microfonazione e sui livelli sonori di tutto perché… adoro gli ultimi dischi che abbiamo registrato negli ultimi 10 anni, ma penso che c’è qualcosa nella mia testa che mi dice che potremmo battere il sound. Adoro le canzoni che abbiamo fatto, ma dal punto di vista del sound sento che possiamo batterlo. Quindi stiamo dedicando molto più tempo a questa nuova musica, stiamo spendendo molti più soldi, e non abbiamo nessuna etichetta discografica coinvolta, quindi viene tutto da noi. Vogliamo analizzare il nostro sound e ricordare da dove veniamo e come lo facevamo allora. Vogliamo avere un po’ i Korn vintage con un tocco moderno – dal punto di vista sonoro, sto parlando. Le canzoni sono fantastiche. Ne sono molto orgoglioso. Sento che siamo più vicini di quanto non siamo mai stati in studio. E Jonathan [Davis] è stato lì ogni giorno.

Riguardo la direzione musicale dell’album Welch ha continuato dicendo:

Penso che sia il materiale dei Korn migliore e più pesante degli ultimi anni. E penso che sarà grezzo e semplicemente più elementare, per quanto riguarda il suono, la registrazione e tutto il resto. Non voglio svelare tutto, ma siamo semplicemente molto, molto soddisfatti di dove siamo in questo momento.

I Korn hanno recentemente annunciato un tour autunnale di 25 città in Nord America con Gojira e Spiritbox come band di supporto.

Comments are closed.