In una recente intervista per Riff X, i chitarristi dei Korn, ovvero James Shaffer e Brian Welch, hanno parlato della grande popolarità della musica metal in occasione dell’Hellfest, un festival annuale tenuto a Clisson, in Francia, tra i più importanti al mondo.
Inoltre, Shaffer ha parlato della comunità metal negli ultimi anni:
Sicuramente sta crescendo. Penso che la gente l’abbia abbracciata, e che tutti quei taboo delle band metal siano scomparsi per la maggior parte. Penso che le persone che non apprezzano quella musica la associano ai teschi e al fuoco, ma non è cosi. Noi siamo in sincronia con questo tipo di musica. Ci fa sentire completi questa musica aggressiva, o come volete chiamarla. Ci fa sentire come… Non lo so. Completa la nostra anima immagino.
Welch ha poi aggiunto:
E’ una comunità. C’è la religione e la politica là fuori, e c’è cosi tanta divisione. La comunità metal invece è cosi inclusiva e unita. L’altra sera abbiamo suonato in Danimarca con i Judas Priest, Kiss e Korn, e hanno amato ogni singola band, perché hanno rispetto per la comunità metal e i suoi differenti stili. Non è sempre così, ma nella maggior parte dei casi sì. E’ questo che amo della nostra comunità.
I Korn stanno continuando il loro tour a supporto del loro ultimo album, Requiem, uscito lo scorso 4 febbraio e vendendo 23.000 copie soltanto nella prima settimana.
E’ stato inoltre annunciato un tour estivo insieme agli Evanescence. Inizierà il 16 agosto a Denver, seguita da altre tappe americane, tra cui Boston, Chicago, Houston, per poi terminare il 16 settembre a Washington.
Di seguito il link al video dell’intervista di RIFF X.