Durante un’apparizione nell’ultimo episodio di “She’s With The Band” di Knotfest, lo spettacolo condotto da Tori Kravitz e Alicia Atout che danno voce alle donne nel mondo della musica, la cantante dei Lacuna Coil Cristina Scabbia ha parlato dei progressi delle sessioni di songwriting per il seguito della band all’album “Black Anima” del 2019. La frontwoman ha dichiarato a riguardo:

Stiamo già scrivendo musica. Ma penso che l’album non uscirà prima del 2024. Il problema non è la musica che scriviamo. Ma ora, per registrare e distribuire un disco, ci vuole molto più tempo. La pandemia ha ritardato tutto. E la musica metal è forse l’unico genere in cui il supporto fisico è ancora molto importante. Perché ci sono molti collezionisti, molti fan che vogliono davvero tenere la copia del disco in mano. E ci vuole tempo per stampare vinili, per stampare CD. A volte hai bisogno di un anno tra la consegna del master e l’uscita del disco, perché devi impostare molte cose. Ecco perché sto parlando del 2024. Forse registreremo un album nel 2023, ma probabilmente sarà consegnato nel 2024. Ma stiamo sicuramente scrivendo nuova musica”.

All’inizio di questo mese, i Lacuna Coil hanno pubblicato un nuovo singolo, “Never Dawn”. in collaborazione con CMON, il famoso editore di giochi da tavolo e del popolare gioco “Zombicide”. La canzone è stata difatti utilizzata per il trailer di quest’ultimo.

La band ha inoltre trascorso gli ultimi mesi a promuovere “Comalies XX”, la versione “decostruita” e “rivisitata” del terzo album della band, “Comalies”. “Comalies XX” è stato reso disponibile il 14 ottobre 2022 tramite Century Media Records. I Lacuna Coil hanno celebrato il 20° anniversario di “Comalies”, eseguendolo nella sua interezza in un concerto di una sola notte il 15 ottobre 2022 al Fabrique di Milano.

Comments are closed.