Circa un mese fa, Mark Tremonti ha pubblicato un video in cui mostrava al mondo della musica la sua cover di “I’ve Got You Under My Skin” di Frank Sinatra, il tutto in collaborazione con l’orchestra originale dell’icona dello swing internazionale.

Mark Tremonti non si è fermato a questo ma ha annunciato la pubblicazione di un intero album di cover di Frank Sinatra, dando come secondo antipasto la sua cover di “Fly Me To The Moon” ieri 22 aprile.

Mark Tremonti Sings Sinatra”, questo il titolo dell’album del chitarrista degli Alter Bridge, è parte di un progetto di beneficenza dal nome “Take a Chance for Charity” che lo stesso Tremonti ha intenzione di lanciare. La sua idea è quella di far partecipare artisti, atleti, attori, e fargli fare qualcosa al di fuori della propria comfort zone (qui alcuni particolari sull’iniziativa)

Tutti i proventi dell’album di cover di Tremonti verranno devoluti alla National Down Syndrome Society (NDSS), ente a cui il chitarrista è molto vicino in quanto anche la figlia Stella è affetta dalla sindrome di Down.

“Lo scopo della mia vita è quello di fare il possibile per raccogliere denaro per la ricerca”

 

Ecco il video dell’esibizione  di Tremonti:

Comments are closed.