La casa che una volta era di proprietà del defunto batterista dei Pantera Vinnie Paul Abbott ad Arlington, in Texas, sarebbe stata demolita, poche settimane dopo essere stata venduta a un acquirente anonimo.

All’inizio di aprile, Derek “D-Rock” Walker, l’ex direttore promozionale per l’evento Ride For Dime, una processione motociclistica in onore del defunto chitarrista dei Pantera “Dimebag” Darrell Abbott, ha condiviso sulla sua pagina Facebook alcune foto dell’ex proprietà di Vinnie con il seguente messaggio:

“Assolutamente straziante. Questo è ciò che rimane della casa di Vinnie Paul ad Arlington, in Texas. Questo non era solo un punto di riferimento dell’heavy metal, ma un punto fermo nell’eredità rock and roll dei Pantera. Venduto a investitori privati per essere livellato per una nuova costruzione. Se sei stato abbastanza fortunato da essere invitato, custodisci i ricordi per sempre”

Mentre la maggior parte dei commentatori sotto il post di Walker esprimeva la loro incredulità per il fatto che i nuovi proprietari dell’ex casa di Vinnie avrebbero fatto un passo così drastico da abbattere la casa, Leah Winfield, la moglie del produttore di lunga data della band Sterling Winfield, ha assicurato a tutti che la tenuta di Vinnie era stata gestita secondo i suoi desideri e di essere più gentili con coloro che avevano semplicemente assecondato il suo volere.

La casa

Vinnie Paul originariamente progettò la casa di 3.784 metri quadrati, che si trovava su 1,5 acri e offriva ampie vedute di Arlington, del centro di Fort Worth e di Las Colinas.

Il precedente proprietario della casa, Chris Johnston, co-proprietario di Texas Best Home Buyers, ha detto a The Dallas Morning News che la casa è stata venduta all’attuale proprietario un po’ al di sotto del prezzo richiesto di $ 750.000 ma senza rivelare il prezzo esatto.

La casa isolata in cima alla collina, completata nel 1995, presentava soffitti di oltre 40 piedi, quattro camere da letto, quattro bagni, due sale giochi e una stanza segreta. Il cortile aveva una grande piscina con cascata e un centro benessere che si riversava nella piscina.

All’inizio di febbraio, il cantante degli Avenged Sevenfold Matt Shadows ha twittato un piano per acquistare la casa di Vinnie Paul creando un’organizzazione autonoma decentralizzata che avrebbe consentito ai fan dei Pantera di acquistare gettoni, noti anche come NFT, che avrebbero poi usato per acquistare la villa con quattro camere da letto e cinque bagni. Shadows ha detto che voleva preservare l’eredità di Vinnie.

La morte di Vinnie

Vinnie è morto il 22 giugno 2018 nella sua altra casa a Las Vegas all’età di 54 anni per cardiomiopatia dilatativa, ingrossamento del cuore e per una grave malattia coronarica.

Secondo TMZ, Vinnie Paul ha lasciato la maggior parte della sua proprietà alla sua fidanzata di lunga data Chelsey Yeager e al suo migliore amico; Charles Jones ha ottenuto il 38% mentre Chelsey il 37%. Il resto è stato diviso tra il tour manager di Vinnie (10%), drum tech (5%), produttore (5%) e amici (5%).

Comments are closed.