L’ex chitarrista dei Machine Head, Phil Demmel, attualmente nei Vio-Lence, ha fondato una super band con i membri di Overkill, Exodus, Armored Saint e altri.

Durante un’intervista con Marzi Montazeri, chitarrista dei Philip H. Anselmo & The Illegals, Demmel ha parlato del nuovo gruppo, attualmente ancora senza nome, formato con: Mike Orlando ex chitarrista degli Adrenaline Mob, l’attuale cantante degli Armored Saint John Bush, il batterista degli Overkill e degli Shadows Fall Jason Bittner e il bassista degli Exodus Jack Gidson.

Demmel ha raccontato come è nata l’idea:

Stavo sostituendo il chitarrista degli Overkill per un solo concerto. Eravamo nel Jersey e siamo andati al Dingbatz o quello che era. Arriva Mike Orlando e con lui c’era Corey Pierce dei God Forbid. E così ci siamo trovati tutti lì a fare il pieno. A un certo punto è uscito fuori un “Ehi, abbiamo una band a questo tavolo. Perché non facciamo qualcosa?” e allora tutti insieme abbiamo detto: “Sì, facciamolo!”.

Il giorno dopo eravamo ancora un po’ sbronzi e ci siamo detti: “Ma facciamo sul serio?” e abbiamo risposto: “Sì, lo facciamo sul serio.”

Quando sono tornato sulla costa orientale con Orlando ci siamo dimenticati cosa stessimo facendo prima e ci siamo messi a creare una dozzina di riff, ne abbiamo inventati uno dopo l’altro. Conosci Mickey, ha il suo studio e quando si mette in testa qualcosa nessuno lo ferma. Ha un buon orecchio ed è un buon chitarrista.

Quando è arrivato il momento di scegliere il cantante del gruppo, Demmel e Orlando hanno stilato una lista e in cima c’era il nome di John Bush. Demmel e Bush hanno suonato insieme nei Metal Allegiange ed essendo rimasti amici è stato facile convincerlo a unirsi alla causa.

Comments are closed.