L’ex frontman dei Silverchair, Daniel Johns, rischia il carcere dopo essersi dichiarato colpevole di guida in stato di ebbrezza.

L’udienza

Il mese scorso il cantante era entrato in riabilitazione dopo essere stato accusato di guida in stato di ebbrezza dopo una collisione con un veicolo nella regione australiana del New South Wales Hunter. Johns era assente dall’udienza in tribunale di oggi 11 aprile nella regione di Hunter, con il suo avvocato che ha presentato una dichiarazione di colpevolezza a suo nome.

Come riportato da The Guardian, l’avvocato di Johns, Bryan Wrench, ha chiesto al magistrato Ian Cheetham di emettere immediatamente la condanna a causa delle conseguenze mentali che il processo avrebbe potuto avere su Johns, ma Cheetham ha detto al tribunale locale di Raymond Terrace che il reato era di natura troppo grave perché questa fosse una possibilità e che il cantante potrebbe addirittura affrontare una pena detentiva.

Il caso è stato aggiornato al 22 giugno. “Il suo obiettivo principale è la sua salute mentale”, ha detto l’avvocato Wrench alla corte di Johns.

L’incidente

Un rapporto della polizia ha detto che il cantante stava guidando un SUV in direzione nord sulla Pacific Highway quando la sua auto si sarebbe scontrata con un altro veicolo che viaggiava in direzione sud.Al test eseguito su strada dai paramedici presenti il Johns sarebbe risultato positivo.

La polizia del New South Wales ha dichiarato:

 Johns è stato arrestato e portato alla stazione di polizia di Raymond Terrace dove è stato sottoposto a un’analisi del respiro secondaria che ha restituito una presunta lettura di 0,157

Dall’incidente, Johns ha iniziato a parlare sul suo Instagram della sua salute mentale, scrivendo:

Come sapete, la mia salute mentale è un work in progress. Ho giorni buoni e giorni cattivi, ma è qualcosa che devo sempre gestire

Ha anche dichiarato che in quella settimana ha iniziato a soffrire di attacchi di panico, continuando:

Ieri sera mi sono perso mentre guidavo e ho avuto un incidente. Io sto bene, tutti stanno bene

La terapia

Oltre ad essere in terapia, Johns ha detto che si è “auto-medicato con l’alcol per affrontare il mio PTSD, ansia e depressione”.

Ha aggiunto: “So che questo non è sostenibile o sano”.

Johns ha concluso nel suo post:

Devo fare un passo indietro ora che sono in un centro di riabilitazione e non so per quanto tempo sarò lì. Apprezzo il vostro amore e il vostro sostegno come sempre”

L’artista ha parlato dell’importanza della salute mentale nel podcast di Spotify Who Is Daniel Johns? in cui si è aperto sulle sue battaglie con disturbi d’ansia, depressione e anoressia.

Comments are closed.