Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, è stato accusato per la seconda volta di violenza sessuale.

Secondo quanto riportato da Rolling Stone, Tyler avrebbe abusato due volte in un giorno di Jeanne Bellino nell’estate del 1975, la donna aveva solo 17 anni. Bellino, che all’epoca lavorava come modella, ha dichiarato che quello è stato l’unico giorno in cui ha incontrato Steven Tyler.

Stando all’accusa, che richiede un risarcimento non specificato per violenza sessuale, Tyler e Bellino si erano incontrati dopo una sfilata di moda e andavano insieme verso il Warwick Hotel di New York quando la giovane donna ha iniziato a chiedere spiegazioni sul testo di una canzone, il cantante, frustrato dalla cosa, la costrinse a entrare in una cabina telefonica.

Nella denuncia si legge:

Mentre Tyler abusava di lei, altri stavano fuori dalla cabina telefonica ridendo. Quelli che passavano di lì guardavano senza intervenire.

L’accusa sostiene che, lo stesso giorno, Tyler abbia baciato con forza Bellino, strofinandosi su di lei, anche nell’area bar dell’hotel. La donna, nonostante sia stata ricoverata in ospedale subito dopo l’incidente, necessita ancora oggi di farmaci per far fronte al trauma.

Al momento i legali di Steven Tyler non hanno risposto alle accuse.

Comments are closed.